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E-COMMERCE: IL FEEDBACK CON I CLIENTI DIVENTA SOCIAL


Con oltre 800 milioni di utenti attivi mensili, Facebook Messenger apre enormi opportunità per le piccole imprese. Messenger non è solamente un ottimo modo per chattare con gli amici e i familiari, ma è anche un potente strumento per collegarsi con i clienti e creare esperienze di shopping più personalizzate.

La procedura consueta prevede che, dopo l'acquisto di un prodotto, il feedback si limiti ad anonime mail intestate in cui l'emittente emette il "proprio scontrino digitale" e indica tutta la serie di normative che regolano l'e-commerce dei prodotti.

Con Facebook Messenger ci sono ottime opzioni per l'e-commerce
Una esperienza che il destinatario/cliente può vivere in maniera contrastante: da una parte riceve sicurezza, in quanto le mail rappresentano per lui le "prove digitali" dell'acquisto, dall'altra la troppa denotazione di questi messaggi, impoverisce notevolmente la relazione bipolare faticosamente costruita.

Dopo l'acquisto di un prodotto, i clienti registrati su Facebook vivranno una esperienza molto più interattiva e coinvolgente. Potranno scegliere di ricevere la loro conferma d'ordine, aggiornamenti di spedizione e altre info sul prodotto.

Questo impedisce agli ordini di perdersi anonimamente nelle caselle di posta sempre più  sovraffollate e rende più facile seguire gli ordini, richiedere assistenza, dare ai clienti suggerimenti per acquisti futuri con l'aiuto di applicazioni come Shopkey o scrivere un semplice "grazie".