DIGITALMEET: L'EVENTO DIGITALE PER I CITTADINI E LE IMPRESE


DIGITALmeet, il progetto promosso da Fondazione Comunica e Talent Garden Padova è un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web.

Digitalmeet è un unico grande racconto diffuso nel Nordest per immergersi nelle mille sfumature del digitale, dalla banda larga alla Fabbrica 4.0, dal mondo delle Start Up alle nuove frontiere dell'innovazione.

Punta l'attenzione sulla realtà concreta di cittadini e imprese, protagonisti diretti della rivoluzione digitale, e come si legge sui loro comunicati, si basa su quattro parole chiave:

  1. SCOPRIRE ciò che la tecnologia può fare per noi
  2. USARE i nuovi strumenti digitali
  3. CREARE il futuro in maniera concreta
  4. SOGNARE senza limiti: con il digitale è facile trasformare il futuro in presente. 

Quattro keywords e quattro giorni per invadere pacificamente le città – del Veneto ma non solo – con una cultura del digitale finalmente alla portata di tutti. Un digitale capace di semplificare le nostre vite, di far crescere le aziende del territorio, di contribuire alla costruzione di una nuova economia.

Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”.

DIGITALmeet dà appuntamento dal 19 al 22 ottobre 2017, per la V edizione del più grande festival italiano sull'alfabetizzazione digitale per cittadini e imprese.