E-COMMERCE: IL PRODOTTO/MESSAGGIO DEVE ESSERE CONSEGNATO VELOCEMENTE


Ora, più che mai, i clienti si aspettano tempi di consegna rapidi quando acquistano online.

La corrispondenza tra il prodotto visualizzato online e il messaggio in esso contenuto (analizzato in un precedente post), prevede che la velocità delle azioni del lettore/acquirente nel momento della scelta del prodotto si traducano poi nella rapidità nella consegna del medesimo.

In effetti la comunicazione del prodotto non si esaurisce online, con il clic dell'utente sul pulsante "acquista", ma si estende nel periodo di attesa tra il clic e la consegna "fisica" del prodotto.

Il flusso di comunicazione messaggio/prodotto non si estingue con il clic sul pulsante "acquista"
Ormai esistono servizi online, su pensi ad esempio a Postmates di Shopify che garantiscono un collegamento immediato tra il pulsante di acquista e i vari corrieri.

Offrendo ad esempio la spedizione nella medesima giornata, come opzione di consegna sul negozio online, la relazione bipolare tra emittente e destinatario rimarrà inalterata è potrà garantire ulteriori sviluppi positivi